Basta, andiamocene!

14.05.2012 19:21

 

Natale 2010.

-Ti ricordi quando volevamo andare a vivere in Canada?

-E sì, ma che freddo però...io adesso non ci vivrei in un posto che in inverno ti costringe a girare nei tunnel sotterranei. Stiamo invecchiando?

-Poi sono attaccati agli usa, sai che palle? Gli americani lì sono troppo vicini. Tutto in taglia gigante, il latte da 5 litri, i frappè da 2 litri, i panini da 6000 calorie. Nah! E poi devi rifare l'esame di stato...a no! Adesso no.

-Però qui...che situazione di merda. Eh vabbè che ci devi fare? L'Italia è così.

-Allora noi non siamo italiani, siamo solo nati qui.

-mmm

- Poi con 3 figli dove vai?

-E vabbè che c'entra, te li porti dietro.

-Eh già e la scuola, gli amici, i nonni?

-Sì e le veline, i raccomandati, la disoccupazione, le tasse, la benzina...quanto vuoi che vada avanti?

-No dai basta. E poi dove vorresti andare? In Australia no eh! Entri a fare il bagno e devi contarti gli arti per vedere se ci sono tutti, nuoti vicino alla riva e una piccola medusa potrebbe immobilizzarti solo con lo sguardo per 48 ore, ti metti le scarpe e devi controllare se magari ci è finito dentro uno dei 20 ragni più velenosi del mondo...dai che palle. Non si può vivere in un posto dove sono concentrati tutti gli animali più velenosi e potenzialmente mortali del pianeta!

- In Europa no però, basta, troppa gente.

-E che rimane allora?

- C'è la Nuova Zelanda!

-Tu sei pazza.

-Anche tu.

-Lo so.

-Guarda un po' com'è su google.

-Mah...sembra che abbiano bisogno di medici. E ci sono dei posti veramente pazzeschi. Sono 4 milioni. Ahahaha, come Roma. O ma ci pensi? Il sogno della tua vita, sono talmente pochi che se ti rompi le palle ti vai a nascondere e nessuno ti troverà mai.

-Voglio i difetti, non parliamo dei pregi, quelli stanno bene a tutti, ma i difetti no. Quelli devi sapere se puoi sopportarli...